Acqua Di Vagno

Chi siamo

5 buoni motivi per utilizzare l’acqua del rubinetto

Come per ogni cosa c’è sempre un pro ed un contro e questo avviene anche per l’acqua di casa.

La facciamo breve e ti diciamo subito quali sono i 5 buoni motivi per scegliere l’acqua di casa.

1. L’acqua di casa è più controllata

Soggetta a più verifiche rispetto alla minerale. In particolare i Decreti Legislativi n.31/2001 e n.27/2002 prevedono due tipi di controllo analitico, chimico-fisico e microbiologico da parte del Gestore del Servizio Idrico integrato, effettuati in laboratori interni, e da parte delle Aziende.

2. L’acqua è “potabile” SOLO fino al contatore

Si è sempre più consapevoli che le caratteristiche dell’acqua sono garantite nei parametri di legge SOLO fino al contatore, da li in poi la competenza passa all’utilizzatore e pochi conoscono la reale situazione delle loro cisterne ed autoclavi. Anche per questa ragione è consigliabile migliorare le caratteristiche dell’acqua al punto d’uso (ossia al lavello della cucina) dentro casa tua.

3. Meno PET più Salute

Oltre alla difficoltà ed ai costi di trasporto legate all’acqua in bottiglia, scegliere di bere l’acqua di casa propria rispecchia una volontà sostenibile pronta a salvaguardare l’ambiente, consumando meno plastica e riducendo la catena di distribuzione, il PET da smaltire e soprattutto le microplastiche ingerite.

4. Il sollievo economico

Il prezzo di un litro di acqua di rubinetto può arrivare a costare tra le 300 e le 1000 volte meno rispetto all’acquisto dello stesso litro di acqua in bottiglia.

5. Qualità dell’acqua a 360° anche in cucina

Proprio di recente la Comunità Europea ha modificato ed introdotto nuovi parametri da analizzare, nelle acque di acquedotto, ed uno di questi parametri sono proprio le micro-plastiche deleterie per l’uomo e l’ambiente. Per cui, oltre a bere diventa FONDAMENTALE cucinare e lavare gli alimenti con acqua di qualità superiore.

Ora, sai bene che non ci piace fare “terrorismo psicologico“, ma ragionare sulle questioni ed aiutarti a farlo.

A fronte di questi ed altri problemi (tipo cloro e calcare presenti nella nostra acqua) visto che la utilizzi per cucinare e lavare gli alimenti, non credi sia il caso di “migliorare” l’acqua di casa tua ???

Se anche tu, come noi e i tanti nostri clienti vuoi “migliorare l’acqua di casa tua e di conseguenza la tua qualità di vita allora clicca qui , inoltre puoi continuare a seguirci anche su Facebook, sulla nostra pagina Di Vagno.

E ricordati di scegliere SEMPRE in maniera consapevole!


PROVA LA NOSTRA ACQUA, ISCRIVITI ORA E RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA CARD E 50 LT DI ACQUA

    [cf7ic "toggle"]

    (Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a privacy@acquadivagno.com)

    * campi obbligatori

    June 20, 2019
    × Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday