Acqua Di Vagno

Chi siamo

Legionella: Gli ospiti nel mio bed & breakfast sono al sicuro?

Se sei arrivato qui è perché, molto probabilmente, sei il titolare di una struttura ricettiva e soprattutto sei una persona responsabile, attenta e scrupolosa, perché altrimenti, non perderesti tempo a leggere ed informarti su quello che è un argomento abbastanza delicato.

Sicuramente, da buon imprenditore, la problematica della legionella ti è già nota e sapendo che può nuocere alla salute di un tuo ospite, o di un tuo collaboratore ciò non ti fa stare tranquillo al 100%. 

Questo nostro approccio permette a noi e te, di ragionare con serenità e di poter affrontare la problematica della tua struttura (qualora ci sia) nel modo più logico possibile.

Infatti, proprio per rasserenarti ti diciamo subito che esistono svariati modi per “contenere il rischio di legionellosi” nella tua struttura, e noi li abbiamo tutti nel nostro arsenale. 

Per cui, il nostro invito è di continuare a leggere per essere il più preparato possibile.

Partiamo subito col dire, che tutte le informazioni che leggerai in questa sezione sono derivate da quella che al momento è il “faro” di riferimento normativo ossia le “linee guida per la prevenzione ed il controllo della legionellosi” e dalla nostra esperienza tecnico-impiantistica avuta sul campo.

Andando a pag. 32 noterai che “tutte le strutture civili ed industriali” sono potenzialmente esposte a tale rischio, ed al capoverso prima leggerai 

“I Dipartimenti di Prevenzione delle ASL dovranno inoltre valutare l’opportunità di informare i medici e la popolazione generale sulle misure utili a ridurre il rischio, in particolare, presso le proprie abitazioni, soprattutto laddove vi siano pazienti immunocompressi. “

Per cui, prima di procedere con quelle che possono essere le varie soluzioni tecnologiche possibili, è opportuno procedere con una fase di “Valutazione del rischio”, alla quale potrà seguire, la fase di “Gestione del Rischio”.

Come vedi abbiamo detto “potrà”, proprio perché non è assolutamente detto che devi comprare o montare qualche prodotto, ragion per cui diffida di chi ti ha già voluto propinare qualche apparecchio, perché potrebbe essere inutile o addirittura dannoso per il tuo impianto.

Ricapitolando: 

Se hai una struttura ricettiva o azienda e sei esposto al rischio di legionellosi, le cose che devi fare sono:

Adesso, se non sai come farlo e vuoi conoscere la metodica corretta non ti resta altro che contattarci qui. 

E comunque leggi l’articolo successivo.
Buona Lettura.

P.S. Continua a seguirci e condividi liberamente ogni singolo articolo che trovi interessante. Perché sapere è un dovere!


PROVA LA NOSTRA ACQUA, ISCRIVITI ORA E RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA CARD E 50 LT DI ACQUA

    [cf7ic "toggle"]

    (Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a privacy@acquadivagno.com)

    * campi obbligatori

    September 27, 2019
    × Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday